Papa: Lasciar morire i migranti sui barconi è un attentato alla vita

Tiscali ESTERI

Città del Vaticano, 30 mag. (LaPresse) - "E' un attentato alla vita lasciar morire i nostri fratelli sui barconi nel canale di Sicilia". Papa Francesco, ricevendo in udienza i partecipanti al convegno promosso dall'Associazione Scienza & Vita che si è svolto ieri a ... (Tiscali)

Su altre testate

Nel discorso rivolto oggi all'Associazione Scienza e Vita, che oggi compie dieci anni, papa Francesco lancia un durissimo monito all'Italia e all'Unione europea. "È attentato alla vita lasciar morire i nostri fratelli sui barconi nel canale di Sicilia" . (il Giornale)

Nessuna tregua per l'emergenza migranti che negli ultimi due giorni ha visto ventidue operazioni di soccorso, con oltre quattromila migranti tratti in salvo e 17 vittime ... Fuggono dalla guerra. (La Stampa)

Sono parole di ... (AGI) - CdV, 30 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- "Una societa' giusta riconosce come primario il diritto alla vita dal concepimento fino al suo termine naturale. Vorrei, pero', che andassimo oltre, e che pensassimo con attenzione al tempo che unisce l'inizio con la fine". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto Papa Francesco incontrando l'associazione Scienza & Vita e sottolineando: "vorrei che ... (Tuttosport)

​Il grado di progresso di una civiltà si misura dalla capacità di custodire la vita, quella del concepito, come quella dell'anziano, quella dell'immigrato come quella dell'affamato o del lavoratore: è quanto ha detto Papa Francesco ai partecipanti all'incontro ... (Avvenire.it)