Luci da Oscar per i Fori imperiali di Roma ad opera di Vittorio Storaro

I fori imperiali di Roma saranno avvolti di luci durante la notte. Un'illuminazione artistica disegnata dal premio Oscar, Vittorio Storaro, autore della fotografia di 'Apocalypse now', 'L'ultimo imperatore' e 'Reds', darà una valorizzazione luminosa all'area ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Faretti monodirezionali dall'impatto selettivo al foro di Nerva, per esaltare i marmi, le colonne del tempio di Minerva. ROMA - Un fascio luce che sale dalla terra verso il tempio di Marte Ultore, un altro che scende dall'alto al foro di Augusto. (Corriere della Sera)

«La sfida è stata quella di cercare un'idea per ciascuno dei Fori imperiali di Augusto, Nerva e Traiano, ed esprimerla attraverso la luce e l'ombra, come fossero note per la musica». (Il Messaggero)

culture help, Vittorio Storaro, luci ... ''Luci da Oscar'', cosi è stato ribattezzato il progetto di illuminazione permanente dei Fori Imperiali diretto dal fotografo Vittorio Storaro e fortemente voluto dal sindaco Ignazio Marino. (Libreriamo)

Schermata 2014-09-17 alle 12.03.14 Si accenderanno il 21 aprile 2015, in occasione del prossimo Natale di Roma, le luci progettate da Vittorio Storaro per i tre principali Fori Imperiali, quelli di Augusto, Nerva e Traiano. (RomaReport.it)

“Un'area archeologica patrimonio dell'umanità che nessuno al mondo, possedendola, terrebbe al buio ... (Il Sostenibile)

- (Adnkronos) - "Valuto sempre la qualità delle scelte amministrative, ed alcune di quelle recentemente assunte dal sindaco di Roma mi hanno convinto. Proprio per questo, oggi, sono francamente e onestamente esterrefatto dalla notizia che il ... (LiberoQuotidiano.it)