Batterie auto elettrificate: l’Ue le vuole pulite

ClubAlfa.it ECONOMIA

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Il tutto all’insegna della transizione energetica, a favore della mobilità ricaricabile: auto elettriche e ibride plug-in.

Batterie auto elettrificate: parla Sinkevicius. L’Unione mira a introdurre nuovi standard per la produzione di batterie: così ha annunciato il commissario per l’Ambiente Virginijus Sinkevicius. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Legge di Bilancio 2021: cosa bolle in pentola? Una volta superati tutti questi requisiti, si potrà godere della famigerata detrazione del 50%, sempre dando per scontato che l’emendamento suggerito nella Legge di Bilancio 2021 possa passare e venire approvato. (Newstreet)

domestica : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico;. Le utenze elettriche per fare la ricarica privata possono essere:. (Icon Wheels)

Tutto ciò rientra nell’ambito di un piano affinché l’Europa diventi climaticamente neutrale entro il 2050. Numeri che, comunque, rappresentano una parte molto marginale del mercato e del parco circolante. (Il Fatto Quotidiano)

L’ecobonus auto elettriche 2021 non va a sostituire l’ecobonus già esistente e le due misure non saranno cumulabili. Quanto emerge da un emendamento alla Legge di Bilancio è che sembrerebbero essere in arrivo nuovi incentivi per auto elettriche. (Motori News)

La detrazione fiscale sarebbe valida fino al 31 dicembre 2026, ma con una detrazione inferiore, il 36%, sempre da spalmare in 5 dichiarazioni dei redditi. Cessione del credito e sconto immediato in fattura. (NEWSAUTO)

Come già accennato, il quadro descritto riguarda al momento solo una proposta di modifica alla Legge di Bilancio 2021, quindi non è certa la sua effettiva approvazione. Secondo quanto emerso, l'obiettivo è quello di prevedere degli incentivi dal 2021 al 2023 per l'acquisto di una vettura elettrica o, ancora, per il leasing della stessa. (Ecoblog.it)