Auto elettriche: l'Europa introdurrà standard più severi per le batterie - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

L’Europa sarà il secondo mercato europeo.

Bruxelles, poi, pretende anche risultati (ancora non quantificati) dal punto di vista delle prestazioni: gli accumulatori dovranno infatti garantire maggiore efficienza e autonomia.

Alla luce di questa rapida crescita, dunque, l’Ue intende dettare requisiti che rendano la produzione di batterie più ecologica.

Non solo limiti più severi alle emissioni delle auto, ma anche batterie più "pulite". (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

La detrazione fiscale sarebbe valida fino al 31 dicembre 2026, ma con una detrazione inferiore, il 36%, sempre da spalmare in 5 dichiarazioni dei redditi. Detrazione fiscale acquisto auto elettriche, come funziona. (NEWSAUTO)

Quanto emerge da un emendamento alla Legge di Bilancio è che sembrerebbero essere in arrivo nuovi incentivi per auto elettriche. Stando al testo dell’emendamento approvato in Commissione Finanze il prezzo di listino (IVA esclusa) deve essere inferiore ai 40.000,00 €. (Motori News)

Sembra che la Legge di Bilancio 2021 sia al vaglio della Camera. Legge di Bilancio 2021: cosa bolle in pentola? (Newstreet)

Secondo quanto emerso, l'obiettivo è quello di prevedere degli incentivi dal 2021 al 2023 per l'acquisto di una vettura elettrica o, ancora, per il leasing della stessa. Come già accennato, il quadro descritto riguarda al momento solo una proposta di modifica alla Legge di Bilancio 2021, quindi non è certa la sua effettiva approvazione. (Ecoblog.it)

Le utenze elettriche per fare la ricarica privata possono essere:. domestica : se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico;. (Icon Wheels)

Tutto ciò rientra nell’ambito di un piano affinché l’Europa diventi climaticamente neutrale entro il 2050. Numeri che, comunque, rappresentano una parte molto marginale del mercato e del parco circolante. (Il Fatto Quotidiano)