Bonus facciate, possibile averlo per la sola pittura delle persiane?

La Repubblica ECONOMIA

No, non è possibile avere il bonus facciate per la sola pittura degli infissi.

In questo articolo tutti i dettagli.

Come indicato infatti alle pg 9-10 della circolare dell'Agenzia delle entrate, rientrano nell'ambito del bonus esclusivamente gli interventi di pittura delle strutture opache, ossia dei muri del palazzo, e quelli riferiti alle grondaie, ai pluviali, ai parapetti, e ai cornicioni.

Al di là di questo elenco non sono previsti altri interventi agevolabili. (La Repubblica)

Su altre testate

Le regole sono le stesse già previste per le altre detrazioni edilizie: lo sgravio IRPEF spetta al singolo condomino, in base alla propria quota di proprietà. L’amministratore : (PMI.it)

Il bonus facciate è riconosciuto per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione ordinaria delle facciate esterne, cioè su quelle perimetrali, visibili dalla strada. 4) ATTENZIONE AL CALENDARIO. (FIRSTonline)

“I condòmini ci avevano manifestato in queste settimane un grande interesse per questa detrazione – spiega il presidente Bica –. 26 Febbraio 2020. Le procedure relative al bonus facciate rischiano di saltare a causa dell’ emergenza coronavirus. (Monitorimmobiliare.it)

Autore: Redazione. Per ottenere la detrazione del 90% per il bonus facciate, bisogna che siano rispettati determinati requisiti soggettivi ed oggettivi e che al momento del pagamento si conservino determinati documenti. (idealista.it/news)

Sul tema, siamo disponibili a collaborare, individuando soluzioni idonee, di concerto con le istituzioni”, conclude il presidente dell'Associazione. (CASA&CLIMA.com)

La comunicazione obbligatoria all’Enea. È obbligatorio, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste, effettuare una specifica comunicazione all’Enea in relazione alle opere effettuate. È possibile effettuare il pagamento anche con una carta di credito che sia intestata al titolare. (Contattolab)