“L’ESTATE PIÙ CALDA DEGLI ULTIMI TRENT’ANNI”

IlSudEst INTERNO

Insomma c’è sempre una divisione, un elemento di scontro dal quale la democrazia rischierebbe sempre di sparire per lasciar spazio a un’ipotetica tirannia.

Ora le stesse dinamiche di lotta per la sopraffazione proseguono tra sostenitori ucraini e putiniani, dove quest’ultimi sono perlopiù ferventi antiamericani.

La domanda allora è la seguente: dovremo abituarci a un perenne stato di emergenza, ovvero a una continua condizione di crisi, di guerra, di privazioni?

Si preannuncia “l’estate più calda degli ultimi trent’anni”, indipendentemente dal clima, per il quale il tg5 potrebbe anche annunciare: “Non bevete nelle ore più calde, c’è la siccità”, nell’unico paese in cui sprechiamo molta più acqua di quanta ne consumiamo per l’incapacità di riparare gli acquedotti. (IlSudEst)

Su altri giornali

ECCO TRE SOLUZIONI DA METTERE IN PRATICA PER POTER MASSIMIZZARE IL RISPARMIO E PASSARE L’ESTATE SENZA PATIRE IL CALDO TORRIDO. Risparmiare sui sistemi di raffrescamento domestico è possibile . (OGGI)

Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso. Tra il condizionatore fisso e portatile è sempre utile sceglierne uno con abbastanza potenza da raffreddare l’ambiente in cui verrà installato (Leggilo.org)

I sistemi a tecnologia inverter sono caratterizzati da una maggiore efficienza energetica e da un maggiore comfort. È quindi il momento di pensare a come rendere più piacevole la permanenza nelle abitazioni, installando un buon condizionatore d'aria, che possa anche portare sollievo durante le notti calde e afose d'estate. (TorinOggi.it)

Il primo consiglio è cercare di aumentare di due gradi il settaggio della temperatura interna, portando il termostato da 26 a 28°C Tra gli elettrodomestici più "cari" in termini di consumi, c'è proprio il condizionatore, che presenta i consumi più alti, con 450 KWh all’anno e una spesa media per famiglia di 120 euro. (ilmattino.it)

La soluzione più efficace è azionare il condizionatore, ma non tutti vogliamo questo apparecchio perchè consuma molto, fa rumore, ed è ad alto impatto ecologico. La temperatura interna, infatti, può aumentare tra il 65% e il 77%, a seconda dell’esposizione, a causa della quantità di sole che entra dalle finestre. (TrevisoToday)

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina. (quotidianodipuglia.it)