Nel Dna degli elefanti una speranza contro il cancro

Emerge il Futuro SALUTE

Non molto tempo fa, il “filosofo pop” della medicina moderna Valer Longo si è preso la briga di isolare e individuare tutte quelle caratteristiche genetiche che impedivano a determinate popolazioni dell'Ecuador di contrarre il cancro, trovando il filo ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo segreto potrebbe essere in grado di consentire di combattere anche l'avanzata dei tumori anche nell'uomo. Negli elefanti si celerebbe la possibilità di studiare nuove strade per la cura contro il cancro. (Rosa Rossa)

Grazie alla manipolazione del Dna, dicono i genetisti, in futuro si potrà parlare di xenotrapianto: quello che avviene tra organismi di specie diverse.. (La Repubblica)

Facendo loro sentire registrazioni di barriti diversi, gli esemplari di elefante riuscivano a distinguere se essi provenissero da gruppi estranei, o nemici, al cui ascolto reagivano facendo cerchio intorno ai propri piccoli: se i richiami al contrario ... (Stadio24.com)

Naturalmente la predisposizione genetica... (Bigodino.it)

Ma se accade presentano un tasso di mortalità inferiore al 5%, mentre per gli esseri umani oscilla tra l'11 e il 25%. Uno studio condotto dai ricercatori dell'Università dello Utah e dall'Università dell ... (TuttoPerLei.it)

Se lo sviluppano hanno un tasso di mortalità da tumore inferiore al 5%, mentre per gli esseri umani ... (Solo News)