Armi, il Senato Usa boccia controlli e limitazioni. La proposta dopo la strage di Orlando

Leggo.it ESTERI

Il Senato degli Stati Uniti ha respinto i tentativi di aprire a maggiori controlli e verifiche per la detenzione di armi respingendo una proposta di legge volta a incrementare le verifiche. Con 53 voti a favore e 47 contrari, non si raggiunge la soglia ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Com'era già successo a tre ... (Italia Post)

Repubblicani e democratici contrapposti al Senato americano si annullano a vicenda e sbarrano così la strada a proposte per avanzare verso maggiori controlli e restrizioni sulla detenzione delle armi da fuoco. (Il Secolo d'Italia)

(askanews) - Come era prevedibile, nessuna delle quattro proposte di legge sul controllo delle armi (due repubblicane, due democratiche) discusse ieri al Senato statunitense ha ottenuto i voti necessari per proseguire l'iter ... (La Prealpina)

Il secondo emendamento che permette a chiunque di detenere armi è diventato un vero e proprio cavallo di battaglia dei repubblicani. (Gayburg)

Polemica sulle telecamere del Congresso, "spente" dallo Speaker repubblicano. Dobbiamo rendere ''più difficile mettere le mani sulle armi d'assalto per chi vuole uccidere americani'', dicono i democratici. (Rai News)

Nessuna delle proposte presentate ... (LaPresse)