Vaccini, Draghi in campo: "Richiami con Astrazeneca, ma io farò il mix, funziona

La Repubblica INTERNO

Pensa che l’incessante rumore di fondo alimentato da alcuni scienziati, medici e virologi — condito da troppi condizionali — crei scompiglio e confonda gli italiani

È molto infastidito dalla confusione di pareri scientifici — o presunti tali — che sconsigliano o gettano ombre sulla vaccinazione eterologa, cioè con due dosi differenti.

on fa nulla per nascondere l’irritazione.

E anzi, per la prima volta da quando è premier Mario Draghi usa toni talmente diretti da sembrare ruvidi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La seconda è che nel presidente del Consiglio è apparsa un’espressione cupa accompagnata da una frase brusca, forse mai come questa. Draghi si è comportato da leader, cambiando postura, attaccandosi troppo velocemente a lui, da leader di una coalizione eterogenea, e quindi obbligato ad utilizzare costantemente la fionda per sopperire alle diverse esigenze delle parti (HamelinProg)

(Zambon) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) June 19, 2021. (Palamara, Iss) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) June 19, 2021. ZAMBON BISTRATTA L’OMS. Quanto guadagnava all’Oms? (Startmag Web magazine)

Pensavo di non farlo perché si è creato tutto questo allarmismo. Poi mi sono convinta e sono andata, non a cuor leggero, ma sono stata rassicurata. (Corriere TV)

Aosta - Gli under 60 anni non volessero il mix di vaccini potranno chiedere di fare il richiamo con lo stesso Astrazeneca. L'Azienda USL della Valle d'Aosta invita i cittadini che intendono esprimere tale volontà ad inviare una email al Servizio Infovaccini almeno il giorno precedente alla seduta di vaccinazione. (AostaSera)

Non solo: 2,8 milioni di over 60 mancano totalmente all'appello e soltanto il 37% tra i 60 e i 69 anni è coperto.!function(e,i,n,s){var t="InfogramE (La Verità)

Quel giorno Speranza aveva sancito l’obbligatorietà del mix di vaccini, una soluzione che l’Italia imparerà subito a conoscere come «eterologa»: chi fino a 60 anni aveva fatto la prima dose con AstraZeneca avrebbe dovuto fare la seconda inoculazione con Moderna o Pfizer. (La Stampa)