Dopo Disney, anche Youtube reagisce allo scandalo PewDiePie

Dopo la notizia di poco va, che vedeva Disney interrompere tutti i rapporti con PewDiePie, in seguito ad alcuni video dai chiari messaggi antisemiti e di pessimo gusto, anche YouTube si è fatta avanti e ha deciso di “punire” la famosa internet star. Il ... (VG247.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È infatti stato accusato di antisemitismo per via di un contenuto video, contenente la frase “Morte a tutti gli ebrei”. Lo Youtuber più famoso di sempre, Pewdiepie, sembra averla fatta grossa. (BadGames.it)

Maker Studio, una sussidiaria della Disney, ha infatti messo sotto contratto lo youtuber fin dal 2012 sviluppando insieme a lui un'applicazione e rappresentandolo come artista: ora però sarebbe intenzionata a chiudere i rapporti con lui a causa di ... (Reggio Prima Pagina)

Maker Studio, una sussidiaria della Disney, ha infatti messo sotto contratto lo youtuber fin dal 2012 sviluppando insieme a lui un'applicazione e rappresentandolo come artista: ora però sarebbe intenzionata a chiudere i rapporti con lui a causa di ... (CiociariaReport24)

Maker Studios, sussidiaria di Disney e legata con una profonda collaborazione il canale del celebre youtuber PewDiePie, ha di recente rotto il rapporto a seguito di alcune dichiarazioni antisemite della webstar. (CataniaTopNews)

Le cose stanno andando di male in peggio per lo YouTuber PewDiePie, il cui vero nome è Felix Kjellberg. (Gamereactor Italia)

In seguito a un'indagine condotta dal Wall Street Journal, in cui emergevano in alcuni suoi video riferimenti alla simbologia nazista e scherzi/battute di stampo antisemita, Disney ha annunciato di aver rescisso il contratto con lo YouTuber. (Il Ponente)