Pietrasanta: è morto Manlio Cancogni, scrittore e giornalista

PIETRASANTA – Lo scrittore e giornalista Manlio Cancogni, 99 anni, è morto stamani 1 settembre nella sua casa di Marina di Pietrasanta (Lucca). Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è stato una prestigiosa firma per il Corriere della Sera, La Stampa, ... (Firenze Post)

Su altri giornali

“Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. FIRENZE. (Versiliatoday.it)

Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto nella sua abitazione di Marina di Pietrasanta. Tra le tappe salienti della carriera di giornalista la sua firma per il Corriere della Sera, La ... (Il Messaggero)

La cultura è in lutto: è morto il giornalista e scrittore Manlio Cancogni. In una nota l'amministrazione comunale di Pietrasanta dà il triste annuncio: "Si è ... (Solo News)

Lo scrittore e giornalista Manlio Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto ... Giuseppe Conte - Mer, 02/09/2015 - 08:27. (il Giornale)

MI RITENGO fortunato per aver conosciuto Manlio. Quelle penne capaci di raccontare mirabilmente i fatti, le persone, gli eventi. (Quotidiano.net)

Si è spento a 99 anni in Versilia, a Pietrasanta. Nella sua lunga carriera di reporter, autore e docente di letteratura aveva ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari italiani, dallo Strega al Campiello. (L'Espresso)