Mercati – Modesti guadagni in attesa della Bce

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il mercato presterà particolare attenzione alle parole di Lagarde in merito all’outlook economico e ad eventuali indicazioni sulla gestione futura del piano pandemico.

Oscillano intorno alla parità i derivati su Dow Jones, S&P500 e Nasdaq dopo i guadagni della seduta precedente.

Acquisti su Moncler (+1,5%) in attesa del dato sul fatturato del primo trimestre 2021.

Arretra Diasorin (-0,9%), deboli Stellantis (-0,4%), Buzzi (-0,4%) e Tenaris (-0,4%)

Mattinata positiva per le borse europee in attesa delle delibere della Bce e della successiva conferenza stampa del presidente Christine Lagarde, mentre i futures di Wall Street viaggiano poco mossi, con i riflettori puntati sulle trimestrali. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa ricordando che sulle decisioni “non siamo legati al calendario, ma ai dati” in arrivo -(Adnkronos) – Nella riunione appena conclusa del Consiglio direttivo della Bce “non abbiamo discusso la riduzione del programma di acquisti anti-pandemici Pepp perché è davvero troppo prematuro” parlare di una sua riduzione. (Il Dubbio)

“Per ora, la Bce è in una posizione relativamente sicura, anche se ancora fragile”, commentano gli analisti di Lombard Odier Lagarde rassicura. Anzi, la presidente Christine Lagarde rassicura che nel corso dell’incontro la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

MERCATO JUVENTUS, TRATTATIVA CON L’ENTOURAGE DI DEMBELE’. Come riporta il Corriere dello Sport, secondo il quotidiano Sport l’entourage del giocatore starebbe negoziando con la Juve per far arrivare il francese a Torino a titolo gratuito. (Europa Calcio)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" L'inflazione "quando l'impatto pandemia si attenuerà, dovrebbe segnare un graduale aumento sul medio termine" con il dipanarsi dell'effetto di compressione dovuto alla crisi Covid, ha sottolineato Lagarde. (Notizie - MSN Italia)

"Il passaggio in zona gialla è un segno della luce in fondo al tunnel. RISTORANTI E BAR - Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto. (Yahoo Finanza)