Difficoltà di mining di Bitcoin raggiunge massimo storico di 17.300 miliardi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ora sia hash rate che difficoltà sono ai massimi storici: i timori legati all'impatto che l'halving avrebbe avuto sul mining si sono dimostrati infondati.

Un blocco ogni dieci minuti. La difficoltà di mining viene regolata automaticamente ogni 2016 blocchi, vale a dire ogni circa due settimane, al fine di garantire che i nuovi blocchi vengano prodotti in media ogni 10 minuti.

Dopo il notevole incremento dell'hash rate della scorsa settimana, la difficoltà di mining di Bitcoin è aumentata del 9,89%: ha così raggiunto il livello più alto di sempre, con un valore di oltre 17.300 miliardi. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Da inizio 2020 però il suo valore è cresciuto di oltre il 700%, in particolare con due spike ad inizio giugno ed inizio luglio. Il 7 luglio è stato lanciato con successo l’aggiornamento del protocollo Katalyst, ed oltre 50 milioni di token KNC sono stati immobilizzati durante la prima settimana per poter prendere parte alla votazione. (Cryptonomist)

Robert Kiyosaki è un convinto sostenitore di Bitcoin (BTC): a maggio di quest'anno ha previsto che il prezzo della criptovaluta arriverà a 75.000$ entro il 2023. Penso sia importante, specialmente per i vecchi come me, comprendere il mondo delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Un ulteriore vantaggio della blockchain in ambito marketing è dato dalla possibilità di utilizzare gli smart contract. Inoltre, il cliente non paga nessun intermediario, dato che la blockchain permette l'interazione diretta tra clienti e fornitori. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Coin360. La price discovery fa crescere il prezzo di LINK. Il 6 luglio scorso, il prezzo di LINK ha sorpassato il suo precedente massimo storico di 5,31$, ed è entrato ufficialmente nella fase di price discovery. (Cointelegraph Italia)

Peter Schiff ha tentato, senza successo, di screditare gli acquirenti di Bitcoin (BTC). Sondaggio su Twitter di Peter Schiff. (Cointelegraph Italia)

Pubblicavano foto su Instagram mettendo in mostra la loro ricchezza, i due nigeriani estradati da Dubai agli Stati Uniti. Due transazioni in Bitcoin dall’exchange Gemini all’indirizzo di Ponle. (Cointelegraph Italia)