Borse europee in territorio negativo

Milano Finanza ECONOMIA

Chiusura in calo per Piazza Affari (-1,12%) e per le altre borse europee in scia alle indicazioni di stampa sulle proteste di massa in Cina contro i lockdown. Segni meno anche a Wall Street. Sul fronte macro da segnalare che la massa monetaria M3 dei Paesi dell'Eurozona ha registrato a ottobre un incremento del 5,1% su base annuale, nettamente al di sotto del consenso degli economisti (+6,2% a/a). Focus anche sulle parole di Christine Lagarde, presidente della Bce, all'audizione della commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Apertura di settimana decisamente negativa per le Borse europee. Proteste che possono portare anche a ingenti danni economici, con la paura che travolge gli investitori, soprattutto in relazione al petrolio. (Adnkronos)

Partenza al rialzo per gli indici europei, insieme ai future Usa, dopo il rally delle Borse cinesi sulle speranze di un allentamento della politica zero-Covid che ha provocato forti proteste di piazza in Cina (Il Sole 24 ORE)

Giornata negativa per i listini europei, Piazza Affari compresa, dopo che il sentiment a livello globale è stato colpito dalle proteste del fine settimana in diverse città cinesi, a causa delle rigide restrizioni alla mobilità nel paese mentre i casi di COVID salgono a livelli record. (ilmessaggero.it)

Borsa: l'inflazione tedesca frena ma l'Europa resta al palo, Milano chiude a +0,1% (Il Sole 24 ORE)

Avvio di seduta debole per le Borse europee mentre gli investitori guardano con favore all'attenuarsi delle proteste in Cina e sperano in un ammorbidimento contro la politica 'zero Covid' da parte di Pechino. (La Sicilia)

Dopo la seduta di ieri in calo Piazza Affari torna in territorio leggermente positivo, così come la maggior parte delle Borse europee. Gli investitori sono poi spinti dai mercati positivi in Cina, vista la possibilità di un allentamento delle restrizioni Covid. (Adnkronos)