Luce, gas, acqua: prorogata la sospensione dei distacchi fino al 13 aprile 2020

Adinews ECONOMIA

Invio bollette in formato elettronico. Gli operatori avranno poi la facoltà di inviare le bollette anche in formato elettronico a quei clienti/utenti che abbiano messo a disposizione il proprio recapito di posta elettronica o di telefono mobile.

Con un comunicato stampa l’Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente rende noto che è prorogata la sospensione dei distacchi per morosità di luce gas e acqua che era stata prevista fino al 3 aprile. (Adinews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Autorità ha prorogato fino al 13 aprile il blocco dei distacchi per le bollette non pagate di luce, gas e acqua. di Redazione - E' stato prorogato fino al 13 aprile 2020 il blocco di tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità - di famiglie e imprese - avviato dallo scorso 10 marzo (leggi). (Studio Cataldi)

In base, però, all’ultimo provvedimento del Governo che proroga la chiusura del Paese fino al 13 aprile, l’Autorità che regola l’energia e l’ambiente e reti, ha prorogato la sospensione del distacco dei morosi fino al 13 aprile adeguandosi alle decisioni del governo. (Notizieora.it)

Consumo internet aumenta. Come abbiamo scritto all’inizio di questo articolo, il consumo di internet aumenta e le bollette del telefono si continuano a pagare. Negli stessi comuni, vista la sospensione del pagamento delle bollette della luce, risulta inevitabile anche la sospensione del pagamento del canone Rai. (Termometro Politico)

Nonostante il continuo mutare delle condizioni di riferimento, della durata della pandemia e l’impegno richiesto ai cittadini e alle imprese, il sistema dei servizi pubblici sta rispondendo in modo affidabile e rassicurante”. (La Voce di Mantova)

Rimane ugualmente in vigore l'obbligo di rialimentare le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020. L'Autorità ha poi introdotto specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora. (Yahoo Finanza)

Vengono inoltre introdotte specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora per gli esercenti i servizi di tutela, esercenti la vendita titolari di contratti PLACET e i gestori del Servizio Idrico Integrato nonché facilitazioni per l'invio della bolletta anche in formato elettronico. (Battipaglia 1929)