Riduzione bollette luce e gas ma non per tutti: ecco come risparmiare in 5 mosse

InvestireOggi.it ECONOMIA

Leggete anche: Bollette luce e gas: ecco cosa accadrà da aprile 2020, tutti i risparmi. [email protected]

Nel dettaglio la riduzione sarà del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per una famiglia tipo in tutela.

5 mosse per risparmiare sulle bollette di luce e gas. Il primo consiglio diramato dal comparatore di prezzi Facile.it per risparmiare sulle bollette di luce e gas sarà quello di controllare (qualora si abbia una fornitura con il mercato libero) se si ha un’offerta a prezzo fisso o indicizzato. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Distacchi morosità acqua: per le bollette della fornitura idrica, invece, il distacco per morosità riguarda tutti i clienti domestici e non domestici. In base, però, all’ultimo provvedimento del Governo che proroga la chiusura del Paese fino al 13 aprile, l’Autorità che regola l’energia e l’ambiente e reti, ha prorogato la sospensione del distacco dei morosi fino al 13 aprile adeguandosi alle decisioni del governo. (Notizieora.it)

Nonostante il continuo mutare delle condizioni di riferimento, della durata della pandemia e l’impegno richiesto ai cittadini e alle imprese, il sistema dei servizi pubblici sta rispondendo in modo affidabile e rassicurante”. (La Voce di Mantova)

L'Autorità ha poi introdotto specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora. Rimane ugualmente in vigore l'obbligo di rialimentare le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020. (Yahoo Finanza)

L'Autorità ha prorogato fino al 13 aprile il blocco dei distacchi per le bollette non pagate di luce, gas e acqua. di Redazione - E' stato prorogato fino al 13 aprile 2020 il blocco di tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità - di famiglie e imprese - avviato dallo scorso 10 marzo (leggi). (Studio Cataldi)

Per ilsi fa, invece, riferimento a tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche.Rimane ugualmente in vigore – spiega la nota – l'Analogamente, dal termine del periodo di proroga il fornitore interessato a disalimentare o ridurre la fornitura del cliente moroso è tenuto a riavviare la relativa procedura di sospensione e procedere nuovamente alla sua costituzione in mora e, con particolare riferimento al settore idrico, il gestore è chiamato a reiterare tutte le comunicazioni previste dalla disciplina vigente per la sospensione, limitazione o disattivazione della fornitura. (Teleborsa)

Vengono inoltre introdotte specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora per gli esercenti i servizi di tutela, esercenti la vendita titolari di contratti PLACET e i gestori del Servizio Idrico Integrato nonché facilitazioni per l'invio della bolletta anche in formato elettronico. (Battipaglia 1929)