Mercantile sbarca 236 persone a Messina

Nuovo Sud INTERNO

Nuovo arrivo di immigrati questa mattina a Messina. In tutto 236 persone, tra le quali anche alcune donne in stato di gravidanza e alcuni minori, sono giunte all'alba su una nave mercantile che li aveva soccorsi nel Canale di Sicilia. Il cargo si è ormeggiato nella rada di Paradiso perchè essendo di notevole... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri giornali

L'ammiraglio: in mare solidarietà è legge (La Repubblica)

In... Favoreggiamento dell'immigrazione clandestinaDue presunti scafisti sono stati fermati dalla polizia nell'ambito delle indagini avviate in seguito allo sbarco avvenuto ieri, a Pozzallo, nel ragusano. (Nuovo Sud)

Questa l’ennesima vergognosa storia che macchia il nostro bel Mediterraneo, mentre altre nove salme di profughi... (Corretta Informazione)

CIVITAVECCHIA – Il rimorchiatore “Traiano Secondo” ha subito un principio di incendio nel pomeriggio mentre era in navigazione nei pressi del porto. Tutti illesi, secondo quanto si è appreso, i membri dell’equipaggio. (La Voce del Popolo )

Sulla banchina Todaro del porto è stato sbarcato anche uno dei 9 cadaveri recuperati dopo il naufragio a largo... Nel gruppo ci sono 120 donne, 4 delle quali in avanzato stato di gravidanza, e 40 minori. (Nuovo Sud)

I migranti sono stati soccorsi da un rimorchiatore italiano, poi scortato da una motovedetta della Guardia Costiera. (La Repubblica)