Accordo fra Poste e Milkman per la consegna dei pacchi

La Nazione ECONOMIA

Riproduzione riservata

Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on-line o su appuntamento scegliendo data e orario preferita.

I clienti, avranno a disposizione una mappatura in tempo reale per poter seguire, dalla partenza alla consegna, la spedizione loro diretta.

Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche a La Spezia, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start-up che offre servizi di recapito ‘ultimo miglio’. (La Nazione)

Su altre testate

Nel mentre, la nuova sindaca si è subito messa al lavoro a partire dalle scuole e dai primi incontri con la preside. All’interno del nuovo consiglio comunale, insieme a Meri Marziali per la lista ViviAmo Monterubbiano, sono, infatti, entrati Marco Pazzi, Beatrice Mancini, Silvia Romanelli, Gianpiero Polini, Fabrizio Amurri, Umberto Pistolesi, Luigi Cardigni. (Cronache Fermane)

L'esistenza e la notevole diffusione dei mancati tentativi di recapito risulta evidente dalla mera lettura del "report" prodotto, in atti, da Poste, che contiene il tracciamento di tutte le raccomandate lavorate (giunte, consegnate, inesitate). (Studio Cataldi)

Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on-line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita. È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. (LaVoceDiGenova.it)

"Il tuo pacco consegnato quando vuoi". Poste italiane scommette sulla tecnologia della startup Milkman. (Il Giorno)

“In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri. (La Voce del Tigullio)

L’annullo, nel formato tondo, così come le cartoline edite da Poste Italiane in tiratura limitata, riproducono l’immagine tratta da un ritratto a carboncino dell’artista Bruno Arcari. (Prima Cremona)