La sonda Rosetta, (un po' partenopea)

Nell'ignoto geroglifico dell'universo c'è una sonda a caccia di segni da decifrare. Si chiama Rosetta, come la famosa stele che consentì la comprensione dell'alfabeto egizio grazie alla sua struttura trilingue (le altre due erano demotico e greco). E oggi è un ... (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Un mare di crateri, vere e proprie montagne, massi alti 30 metri e scarpate ripide: è il primo paesaggio di una cometa su cui si sia posato lo sguardo dell'uomo. (il Giornale)

Essa mostra la testa della cometa che proietta ... Ad immortalarla è stata la fotocamera Osiris ieri, durante l'avvicinamento della sonda dell'Esa alla cometa. (NextMe)

Già nella giornata di ieri vi avevamo anticipato dell'avvicinamento sensibile della sonda spaziale Rosetta con la cometa Churyumov-Gerasimenko. Sonda Rosetta: ecco le foto dettagliate della cometa Churyumov-Gerasimenko. (Meteo Portale Italia)

Dopo un viaggio ... Oggi si scrive un nuovo capitolo nell'esplorazione del sistema solare. (Formiche.net)

La ricostruzione in 3D: così Rosetta ha raggiunto la cometa 67P (La Repubblica)

Oltre naturalmente al ruolo fondamentale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), le aziende del gruppo Finmeccanica come ... (Adnkronos)