Volkswagen potrebbe vendere la Bugatti alla Rimac

HDmotori ECONOMIA

Comunque, la maggiore partecipazione di Porsche all'interno di Rimac permetterebbe al Gruppo Volkswagen di poter avere facile accesso alle competenze della giovane azienda croata che ha acquisito un'importante esperienza nel settore elettrico.

Rimac, dal canto suo, sta crescendo rapidamente e potrebbe approfittare dell'acquisizione della Bugatti per strutturarsi nel migliore dei modi.

Il Gruppo Volkswagen sarebbe intenzionato a vendere Bugatti alla Rimac. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova nata della Rimac, nel caso in cui l'acquisizione di Bugatti fosse perfezionata, potrebbe vedere la luce a Molsheim, dove sorge la sede di Bugatti. Volkswagen avrebbe intavolato delle trattative con Rimac per la cessione di Bugatti: a riportarlo è la testata tedesca Manager Magazin, secondo la quale il gruppo tedesco dovrebbe valutare l'operazione internamente entro la fine dell'anno. (Automoto.it)

Il marchio della casa automobilistica Bugatti, che questo industriale senza frontiere fondò nel 1909, trova casa all’estero ancora una volta. [Rassegna stampa] Bugatti potrebbe presto cambiare proprietario. (FormulaPassion.it)

Secondo la fonte, l'operazione avrebbe già ottenuto l'approvazione dei dirigenti Volkswagen e si attende solo il via libera del consiglio di amministrazione. Ma in un certo senso Bugatti resterebbe in parte sotto il controllo di Volkswagen, grazie al coinvolgimento di un altro suo marchio, Porsche (DMove.it)

Tuttavia, tra tutte queste realtà, sarebbe proprio Bugatti il maggior punto interrogativo per Volkswagen. Bocche cucite ma trattative in corso tra i dirigenti del gruppo Volkswagen e Rimac, la casa costruttrice croata specializzata nella produzione di auto elettriche, per trovare una sistemazione adeguata del marchio Bugatti. (FormulaPassion.it)

Il marchio Bugatti, considerato da Ferdinand Piëch un fiore all'occhiello, appare ora lontano dagli interessi del Gruppo, che intende concentrarsi sui business futuri: elettrificazione, digitalizzazione e guida autonoma. (Il Sole 24 ORE)

Legami tra l’universo Volkswagen e il marchio croato che realizza sportive elettriche sussistono già. Secondo le indiscrezioni lanciate dalla testata tedesca Manager Magazin, il costruttore dovrebbe valutare l’operazione con i comitati direttivi interni entro la fine dell’anno. (Quattroruote)