Per il maxisconto del 110% in vista una proroga al 2024

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In breve Fraccaro: numerosi ministri e lo stesso presidente del Consiglio Conte si sono già detti favorevoli a spendere i soldi del Recovery Fund per prorogare lo sgravio. «È estremamente importante e sono fiducioso che il superbonus 110% sia prorogato rispetto all'attuale scadenza di fine 2021.

«Numerosi ministri e lo stesso presidente del Consiglio...

Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, padre della norma sul superbonus, al Forum del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Anche perché «se non venisse prorogata - ha spiegato Fraccaro -, la sua efficacia verrebbe persa. L’ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, nel corso del convegno «Il superbonus del 110% - Speciale Telefisco» organizzato dal Sole 24 Ore. (RagusaNews)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Egli chiede se potrà beneficiarne in quanto iscritto AIRE e non titolare di redditi in Italia. (Fiscoetasse)

Interventi trainanti e trainati. Il Superbonus spetta per tre tipologie di interventi definiti “trainanti”: i lavori di isolamento termico delle superfici, quelli di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti e quelli antisismici e di riduzione del rischio sismico. (CASA&CLIMA.com)

In Parlamento, inoltre, è stata votata una risoluzione per impegnare il Governo a prorogarlo fino al 2024 ed è corretto che il Governo ne tenga conto” ha concluso Fraccaro. “Solo in questo modo potremo cogliere tutte le potenzialità che l’incentivo offre, con il duplice obiettivo di rafforzare la crescita economica e di rendere il nostro Paese più sostenibile”. (Finanza.com)

Gli interventi antisismici, invece, trainano solo l’installazione dei pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo. Sono alcuni dei dati emersi dall'indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat. (ingenio-web.it)

Più di 2 milioni, infine, i rispondenti che hanno intenzione di usufruire dell’agevolazione per le seconde case, siano esse un immobile unifamiliare o parte di un condominio. (Finanza.com)