Avellino, terremoto politico. Indagato il sindaco Festa, si dimette

Positanonews INTERNO

Terremoto politico in Irpinia , il sindaco di Avellino Gianluca Festa si è dimesso. L’annuncio è arrivato in serata con un comunicato del suo difensore, l’avvocato Luigi Petrillo. La decisione viene motivata “con la pubblicazione di indiscrezioni, definite gravissime e infondate, sulle indagini in corso” che vedono Festa indagato dalla procura di Avellino per associazione a delinquere, turbativa d’asta, falso in atto pubblico e omissione in atti di ufficio. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Stamane protocollerà la sua decisione, formalizzandola. E aggiunge che Festa, «reso edotto delle contestazioni a suo carico per come desumibili dagli atti depositati al Tribunale del Riesame, ha conferito espresso mandato al suo difensore, di rappresentare al pubblico ministero la sua incondizionata disponibilità a essere ascoltato quanto prima dagli inquirenti, onde esaustivamente chiarire la sua posizione». (ilmattino.it)

Non c’è cosa che lo manda in estasi più della pallacanestro. Nulla, tranne probabilmente gli affetti familiari. (Corriere)

Avellino, caso Festa: venti giorni per riflettere, poi tutti a casa Il testimone passa alla Nargi, poi arriverà il commissario. Il voto di giugno non è a rischio (Ottopagine)

In un video di pochi minuti registrato dal suo ufficio, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, spiega i motivi che lo hanno indotto a presentare le dimissioni, protocollate stamattina in segreteria generale. (Ottopagine)

«Amo Avellino e sarò il sindaco di tutti». Tra lacrime di commozione e abbracci, le prime urlate parole ai cronisti presenti: «Ha vinto il cuore di Avellino, il mio popolo ha votato con il cuore. (ilmattino.it)

"Le dimissioni di Gianluca Festa rappresentano un grande atto di responsabilità verso la città, in un momento in cui la Magistratura legittimamente sta facendo il suo lavoro e chiarirà ogni aspetto al vaglio delle indagini". (Ottopagine)