Amnesty, crisi migranti la più grave dalla Seconda Guerra Mondiale

la voce d'italia ESTERI

BEIRUT. – Dalla crisi siriana alle guerre nell'Africa subsahariana, dai migranti morti nei naufragi durante la traversata del Mediterraneo a quelli uccisi dalla fame e dalla sete sui barconi nel sud-est asiatico: quella che il mondo sta vivendo è “la più grave crisi ... (la voce d'italia)

Su altre fonti

Ci dicevano che usare termini troppo forti significava solo sfruttare le paure della gente. rifugiati. (Il Primato Nazionale)

In un rapporto dell'associazione umanitaria si evidenzia l'esodo di milioni di profughi, condannati a una vita di miseria, in fuga dalle guerre che dilaniano Medio Oriente e Africa. Nell'indifferenza dei governanti. (Palermomania.it)

BEIRUT - In un rapporto presentato oggi a Beirut, alla vigilia della Giornata mondiale del rifugiato del 20 giugno, Amnesty International ha accusato i leader della comunità internazionale di aver condannato milioni di rifugiati a un'esistenza insopportabile e ... (DazebaoNews)

Amnesty: ''Risposta vergognosa al problema profughi, più cooperazione tra gli Stati'' (La Repubblica)

Mentre da Beirut rimbalzano le parole del segretario generale di Amnesty International Salil Shetty, che definiscono l'attuale situazione dei migranti come “la più grave crisi dei rifugiati dalla seconda guerra mondiale”, a tenere banco in Italia è Matteo Renzi. (Notizie.it)

Nell'indifferenza dei governanti. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)