Leonardo, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Generali e non solo. Cosa farà il Copasir

Startmag Web magazine ECONOMIA

“Il Copasir ha deciso di porre la sua attenzione sulle questioni inerenti la società Leonardo, considerata azienda di interesse strategico nazionale.

In cima ai pensieri del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica c’è la tutela dell’italianità di colossi bancari come Intesa Sanpaolo e assicurativi come Generali, ma si scruta con apprensione lo scenario di cambiamenti azionari o di assetti societari di Unicredit (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Possono accedere al Fondo anche gli studenti che risiedono in altre regioni d’Italia e che vogliono frequentare un Ateneo o una Scuola Specialistica nel Mezzogiorno. (FIRSTonline)

Analizzando i distretti tradizionali, il Monitor dei Distretti della Toscana – realizzato dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo – rileva nei primi sei mesi dell’anno esportazioni distrettuali pari a 7 miliardi, in calo rispetto al periodo gennaio-giugno 2019 di oltre 3 miliardi (-31%), solo parzialmente compensate dal buon andamento dei poli della farmaceutica e biomedicale, che hanno incrementato le esportazioni di 388 milioni di euro (+28%). (tvprato.it)

Diversi correntisti nel corso dei mesi hanno denunciato un forte ammanco di denaro dai propri conti. Le tecniche con cui i malviventi riescono a trarre in inganno i clienti diventano sempre più raffinate negli anni. (Tecnoandroid)

Il calo risulta generalizzato anche in riferimento ai principali mercati di destinazione delle esportazioni distrettuali, con un andamento più negativo per la Svizzera (-44,7%), per Hong Kong (-48,6%) e per gli Emirati Arabi Uniti (-53,6%). (tvprato.it)

La selezione non si è limitata quindi a categorie merceologiche predefinite ma si è aperta all’orizzonte più traversale dei distretti industriali tipici del proprio territorio di radicamento. Il percorso di Imprese Vincenti 2020 si concluderà a novembre, con un forum finale dedicato alle PMI. (BariToday)

), tra le quali si inserisce quest'ultima, improvvida, ordinanza". 307 e 399, al 'notevole aumento dell'utilizzo dei mezzi pubblici registrato in concomitanza della riapertura delle scuole'; ad una causa, cioè, esterna alle attività scolastiche". (Yahoo Finanza)