L'accordo di Parigi sul clima va applicato davvero e presto

A New York, presso la sede delle Nazioni Unite, i rappresentanti di circa 170 paesi firmano oggi l'accordo di Parigi sul cambiamento climatico. La data del 22 aprile è stata scelta perché è la Giornata della Terra. C'è un anno di tempo per aderire, ma ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

L'Unione europea adesso rischia di perdere la leadership sul fronte della lotta ai cambiamenti climatici. (Meteo Web)

Per l'Italia c'era il premier Matteo Renzi. Al Palazzo di Vetro dell'Onu, a New York, la cerimonia di firma dello storico accordo sul clima raggiunto lo scorso dicembre a Parigi davanti al segretario generale Ban Ki-moon. (Rai News)

171 Paesi firmano l'accordo sul clima -Redazione- Sono 171 le nazioni che hanno firmato, al quartier generale dell'Onu a New York, l'accordo di Parigi sul contrasto ai cambiamenti climatici. "Stiamo facendo la storia – ha detto il segretario ... (Articolotre)

Lo ha comunicato l'Onu alla fine della cerimonia di firma, spiegando che si tratta di un numero ... Nazioni Unite, 22 apr. (askanews)

Renzi: "Italia protagonista". DiCaprio: "Il mondo ci guarda ... (DiariodelWeb.it)

I leader mondiali si sono riuniti nella sede delle Nazioni Unite venerdì per firmare l'accordo sul clima di Parigi e poter far entrare in vigore rapidamente il patto e iniziare a combattere il surriscaldamento globale. (IN DIES)