Confindustria: nel 2023 "crescita piatta", stima Pil +0,4%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Una "crescita modesta": il centro studi di Confindustria stima il Pil 2023 in crescita dello 0,4%, "in netto rallentamento rispetto alla media del 2022" ma "più favorevole di quanto ipotizzato appena qualche mese fa" quando si prevedeva una crescita zero. Un miglioramento che è "esclusivamente legato alla migliore dinamica nella seconda metà del 2022. Escludendo il trascinamento per quest'anno si conferma una crescita piatta". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

/9 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

, e fino ad agosto di quest'anno le statistiche ci penalizzeranno, quindi ci aspettiamo nell'ultimo quadrimestre dell'anno una discesa dell'inflazione, comunque intorno al 5-6%". (Tiscali Notizie)

A sorpresa FinecoBank chiude in testa la settimana di contrattazioni: le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo FinecoBank (MIL:FBK) ha chiuso la seduta del 24 marzo a quota 13,61 €, in ribasso del 2,23% rispetto alla seduta del giorno precedente. (Proiezioni di Borsa)

Per inciso ricordiamo che queste sono state le perdite per le 3 peggiori azioni del Ftse Mib al termine della settimana: El.En -7,13%, EuroGroup Laminations -6,88%, Sanlorenzo -4,65%. (Proiezioni di Borsa)

Nel rapporto di previsione della primavera di quest'anno, gli analisti hanno sottolineato che i rischi di un rallentamento ci sono ancora tutti e la crescita in Italia potrà davvero decollare solo nel 2024. (Money.it)

Ecco le 5 azioni che hanno chiuso la seduta in territorio negativo-proiezionidiborsa.it. Il Ftse Mib ha chiuso la prima seduta di contrattazioni della settimana in buon rialzo, +1,21%. Eppure ci sono state tra quelle a maggiore capitalizzazione 5 azioni che hanno chiuso in ribasso. (Proiezioni di Borsa)