Tajani: "Da Senna messaggio di pace, con lo sport si può costruirla"

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tajani: "Da Senna messaggio di pace, con lo sport si può costruirla" 01 maggio 2024 "Lo sport è portatore di pace, per questo io ho deciso all'interno del ministero degli Esteri di avere un settore proprio dedicato alla diplomazia dello sport. Sto cominciando a nominare ambasciatori dello sport alcuni atleti, ho nominato Sinner, la Cocciaretto, Spalletti, perché credo che attraverso lo sport si possono raggiungere tanti obiettivi e possiamo costruire la pace". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il tremendo impatto contro le barriere, l'auto che va in mille pezzi, i soccorsi in pista. Il 1° maggio 1994 Ayrton Senna moriva sul circuito di Imola a causa di un terribile (Io Donna)

Tajani: "Senna e Ratzenberger personaggi rimasti nella storia" 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Compatibilmente ai suoi impegni professionali, il tre volte campione mondiale di Formula Uno era solito partecipare ad iniziative a sostegno di scuole e istituzioni benefiche. Sua nipote Bianca, che gestisce l’insieme delle attività commerciali legate alla marca di famiglia, riafferma l’importanza per un campione di trasmettere valori positivi. (RSI.ch Informazione)

LO SPECIALE SENNA - GP MIAMI: LA GUIDA TV (Sky Sport)

Per capire cosa significhi tuttora per i suoi connazionali ildel mondo della formula uno, morto a soli 34 anni, basta andare al cimitero di Morumbi, a San Paolo. ROMA. (Il Centro)

Seb prenderà il volante della McLaren MP4/8, l’ultima guidata dal campione brasiliano nel 1993 prima di passare l’anno successivo sulla Williams, domenica 19 maggio prima del gp di Imola e dopo la conclusione della gara della Porsche Supercup. (la Repubblica)