Auto elettriche, i vari modi per ricaricare il proprio veicolo

FocusTECH ECONOMIA

La ricarica delle auto elettriche durante i viaggi lunghi. Ma i tempi di ricarica sono un altro potenziale ostacolo.

Le auto elettriche possono essere ricaricate in diversi modi e i tempi possono cambiare a seconda del caricabatterie utilizzato.

Il modo più lento per caricare un veicolo è su una presa standard da 120 volt, che aggiunge solo pochi chilometri di autonomia all’ora.

Ma per gli aspiranti acquirenti, quei lunghi tempi di ricarica possono sembrare allarmanti. (FocusTECH)

Se ne è parlato anche su altre testate

27 Novembre 2020. Affidamento della fornitura installazione e gestione di colonnine per ricarica di veicoli elettrici ad Altidona (FM), per una durata di anni 8, oltre a 4 anni aggiuntivi in caso di rinnovo (2 lotti). (Qualenergia.it)

Importo: n.d. 27 Novembre 2020. Avviso pubblico per il reperimento di soggetti privati per la fornitura, installazione e gestione di colonnine per ricarica di veicoli elettrici nel territorio comunale di Taibon Agordino (BL) e per la concessione in gestione per un periodo di 6 anni. (Qualenergia.it)

Chi sono i principali attori del mercato e quali sono le loro strategie nel mercato globale Kit di conversione per veicoli elettrici ibridi? Quali sono le opportunità e le minacce di mercato affrontate dai fornitori nel mercato globale Kit di conversione per veicoli elettrici ibridi? (Genova Gay)

Per questo siamo onorati e felici di aver. potuto donare due vetture elettriche", hanno dichiarato Fabrizio, Gabriele e Francesca Giusti. Le due auto saranno utili per spostamenti interni al Camp, luogo in cui avviene la circolazione in prevalenza con mezzi elettrici, e esterni. (La Nazione)

Le colonnine da 22 KW permettono una ricarica veloce delle auto elettriche e si inseriscono armoniosamente nell’arredo urbano. Il Gal Verla promuove l’ecosostenibilità per uno sviluppo sano, nel rispetto dell’ambiente, attraverso l’installazione di 64 impianti nei 32 Comuni della Provincia di Frosinone. (TG24.info)

#MarceloPadin #theEMNteam Il Consiglio Comunale di Milano ha reso obbligatorio entro il 2023 l’inserimento di almeno una colonnina di ricarica per auto elettrica nei benzinai del capoluogo lombardo. (Electric Motor News)