Nuovo bonus auto elettriche: detrazione del 50% e cessione del credito fino al 2023

TuttoTech.net ECONOMIA

Nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche. L’emendamento, intitolato “Detrazioni fiscali per l’acquisto di veicoli alimentati ad energia elettrica”, è stato approvato dalla Commissione Finanze e prevede la possibilità dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 per chi acquista una vettura elettrica di ottenere una detrazione dall’imposta lorda pari al 50% delle spesa sostenuta, in cinque rate annuali. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il Consiglio Comunale di Milano ha reso obbligatorio entro il 2023 l’inserimento di almeno una colonnina di ricarica per auto elettrica nei benzinai del capoluogo lombardo. #MarceloPadin #theEMNteam (Electric Motor News)

Scadenza: 9/12/2020 Bando (zip) Bandi del giorno Archivio Bandi Importo: n.d. (Qualenergia.it)

Quali sono le tendenze chiave del mercato che influenzano la crescita del mercato globale Kit di conversione per veicoli elettrici ibridi? Quali sono le opportunità e le minacce di mercato affrontate dai fornitori nel mercato globale Kit di conversione per veicoli elettrici ibridi? (Genova Gay)

Importo: n.d. 27 Novembre 2020. Avviso pubblico per il reperimento di soggetti privati per la fornitura, installazione e gestione di colonnine per ricarica di veicoli elettrici nel territorio comunale di Taibon Agordino (BL) e per la concessione in gestione per un periodo di 6 anni. (Qualenergia.it)

Le colonnine da 22 KW permettono una ricarica veloce delle auto elettriche e si inseriscono armoniosamente nell’arredo urbano. L’idea delle colonnine per ricaricare le auto è parte integrante di un progetto più ampio che riguarda la riconversione della mobilità sostenibile e la tutela della salute pubblica. (TG24.info)

Per questo siamo onorati e felici di aver. potuto donare due vetture elettriche", hanno dichiarato Fabrizio, Gabriele e Francesca Giusti. "Abbiamo avuto l’enorme privilegio di visitare Dynamo Camp a settembre e da subito abbiamo condiviso e sostenuto lo spirito di questa stupenda famiglia. (La Nazione)