Squinzi: "L'Italia può rialzarsi, ma servono atti concreti"

Brescia Oggi INTERNO

Il presidente di Confindustria Squinzi al forum "Innovare è l'impresa" di Napoli. "L'Italia ha tutte le carte in regola per rialzarsi dal lungo sonno in cui siamo caduti, ma abbiamo bisogno di atti concreti e percepiti dai cittadini. Il governo sa che le imprese di idee ... (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

L'Organizzazione mondiale della sanità punta sul vaccino italiano contro l'ebola, prodotto dalla piccola Irbm, una società con sede a Pomezia. (HealthDesk)

Il vaccino anti-Ebola che potrebbe salvare molte vite è stato sviluppato a Napoli. L'Oms ha infatti dato già l'ok alla produzione del vaccino sviluppato nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica). (CapannoriNews.info)

Il successo è italiano grazie ai gruppi di ricerca della CENGE di Napoli, del Cnr e della Federico II. Scoperto e prodotto il vaccino anti Ebola. (Impronta Unika)

"La ricetta del successo della nostra ricerca sta nella selezione dei giovani in modo rigoroso e meritocratico. E le nostre collaborazioni internazionali non produrranno fughe di cervelli, bensì proficui scambi di metodologie e ... (InchiostrOnline)

Invece, mai dire mai. A Napoli, precisamente nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica), sono stati portati avanti gli studi della italiana Okairos che ha realizzato il brevetto per il vaccino contro il terribile virus ... (Ultimissime Calcio Napoli)

In questa seconda... (NapoliTime)