BMW annuncia nuove Mini elettriche. In arrivo la Countryman e una piccola crossover

DMove.it ECONOMIA

Per la precisione la casa teutonica ha annunciato che prevede di portare sul mercato almeno altre due Mini elettriche da affiancare alla Mini Cooper SE.

Si tratterà di vetture con stile crossover, di cui una è la già conosciuta Mini Coutryman, che dopo la versione ibrida plug-in diventerà completamente elettrica.

Ecco un passaggio del comunicato:. BMW for Mini In futuro, MINI consentirà ai clienti di tutto il mondo di avere una guida priva di emissioni con una famiglia di modelli completamente elettrificata. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

In futuro, alla full electric a tre porte si affiancheranno altri due modelli a emissioni zero, ma con carrozzeria crossover: uno inedito, di taglia piccola, e l'eredeCountryman, . Leggi su quattroruote. (Zazoom Blog)

Mini lo farà sfruttando a breve il passaggio dal suo status di marchio di importazione a produttore locale automotive. Questo ci consente di creare le condizioni ideali per una futura crescita del marchio sui mercati globali''. (Il Messaggero - Motori)

Per il ben noto preparatore tedesco Manhart queste prestazioni non sono abbastanza e quindi ha deciso di mettere le mani su questo modello. Manhart ha messo a disposizione un nuovo impianto di scarico ed è stato pure modificato l'assetto per poter gestire al meglio l'aumento delle prestazioni. (HDmotori)

a versione full electric della MINI vuole distinguersi, nelle intenzioni della Casa anglo-tedesca, per una connotazione prettamente cittadina. Tra i primi a provare la nuova MINI Cooper SE è stato Siegfried Sthor, titolare della scuola di guida sicura “Guidare Pilotare” che collabora con BMW e MINI. (Quotidiano di Puglia)

"Raggiungere nuovi mercati". “Oltre alla mobilità elettrica, sarà cruciale per il futuro del marchio la possibilità di raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati”, ha detto il numero uno del brand Bernd Korber. (l'Automobile - ACI)

Mini, futuro in piena spinta elettrica. Secondo il piano a medio-lungo termine di Bmw, Mini avrà una terza vita sempre più elettrica, dopo gli albori come auto popolare e la trasformazione della sua gamma in versioni premium. (Zazoom Blog)