Nigeria. Il governo sotto pressione per le ragazze rapite

Internazionale ESTERI

Una protesta del movimento Bring back our girls ad Abuja, il 30 aprile 2014. (Afolabi Sotunde, Reuters/Contrasto). Il 5 maggio il leader del gruppo estremista islamico Boko haram, Abubakar Shekau, ha rivendicato in un video il rapimento di 276 studentesse, ... (Internazionale)

La notizia riportata su altri media

Il senatore nigeriano Ahmed Zanna ha aggiunto che la città di Gamboru Ngala era stata lasciata priva di ... NIGERIA - Abuja 07/05/2014. (agccommunication)

Scopriamo chi è Abubakar Shekau. Il nome Abubakar Shekau è poco noto, perché sino a qualche settimana fa si parlava di rado del gruppo Boko Haram (qui l'approfondimento de il ... (il Journal)

E' l'ultima follia di Boko Haram, il gruppo terrorista islamico che sta sconvolgendo la già non facile vita di uno dei più grandi stati africani. Boko Haram è una ... (L'Occidentale)

Sospetti militanti del gruppo integrasista islamico Boko Haram hanno sequestrato altre otto ragazze, di età fra i 12 e i 15 anni, nel nord della Nigeria. Lo riferisce la Bbc on line. (La Perfetta Letizia)

Non si placano le proteste in Nigeria a seguito del rapimento di circa 300 studentesse nello Stato di Borno tre settimane fa. (LaPresse)

(ASCA) - Roma, 6 mag 2014 - In risposta alle richieste del presidente della Nigeria Jonathan Goodluck, gli Stati Uniti hanno oggi annunciato l'invio di un team di esperti per aiutare il governo nigeriano a trovare le oltre 200 ragazze rapite il mese scorso dagli ... (Agenzia di Stampa Asca)