Paura nel Napoletano, scossa di terremoto all'alba di magnitudo 3.9: “Significativa, ma nessun danno&rd

Paura nel Napoletano, scossa di terremoto all'alba di magnitudo 3.9: “Significativa, ma nessun danno&rd
Gazzetta del Sud INTERNO

Paura sì ma nessun danno. I sindaci di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, invitano alla calma dopo le preoccupazioni per la forte scossa delle 5,44 che ha svegliato molti residenti dei Campi Flegrei ma anche tanti a Napoli. « La scossa di questa mattina è stata forte, 3.9 la magnitudo registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano . Come accade in queste occasioni ci siamo attivati subito con i volontari della Protezione Civile e la Polizia Municipale. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Un terremoto di magnitudo 3.9 ha colpito i Campi Flegrei questa mattina, intorno alle 5:44. La scossa è stata avvertita nitidamente anche a Napoli: momenti di paura per gli abitanti, diverse persone sono scese in strada. (Zoom24.it)

Ancora una volta i Campi Flegrei si svegliano tremando. E’ in corso uno sciame sismico e questa mattina alle ore 5.44 una scossa ha svegliato tutta l’area flegrea, tanti i cittadini in strada e le telefonate di emergenza. (La Città Flegrea)

Questa mattina alle 5.44 nella zona dei Campi Flegrei (Napoli), si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 con epicentro in mare vicino alle coste di Bacoli. "Non registriamo danni a cose e persone. (Tiscali Notizie)

Scotto: “Conte vicinissimo al Napoli. Manca solo una cosa”

«La localizzazione dei terremoti ovviamente conta molto, il fatto che si sia generato nel golfo di Pozzuoli più verso Bacoli ha fatto in modo che tutta la zona occidentale della provincia lo ha avvertito di più – ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano -. (ilmattino.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato molti napoletani che l'hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti dei palazzi. L'evento è stato localizzato ad una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo. (Avvenire)

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Giovanni Scotto su Il Roma, Antonio Conte si sta avvicinando sempre più alla panchina del Napoli. L’allenatore pugliese avrebbe discusso con la sua famiglia e dato la disponibilità a diventare il nuovo tecnico azzurro, una volta ricevuto il benestare direttamente da Aurelio De Laurentiis. (Napolipiu.com)