Carburanti, controlli della GdF, sequestrate 2,5 tonnellate di gasolio e segnalate 19 persone

Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito una serie di interventi finalizzati a prevenire e reprimere le frodi alle accise e le violazioni alle disposizioni disciplinanti la distribuzione dei carburanti. Le attività ispettive in argomento si inquadrano nell’ambito del segmento della missione istituzionale del Corpo orientato alla tutela del mercato dei beni e dei servizi in favore dell’utenza pubblica e hanno interessato diversi depositi e impianti di distribuzione dislocati nei territori dei comuni di Taranto, Massafra, Crispiano, Martina Franca, Mottola, Palagiano, Ginosa, Sava, Lizzano e Fragagnano. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Salgono i prezzi della benzina nei distributori di Sassari. (Sassari Oggi)

La benzina a 2,5 euro nei distributori serviti nelle autostrade ma anche in molte città, con le accise che pesano poco meno della metà. In vista dei ponti di primavera, quando milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori casa, i consumatori tornano a far sentire la propria voce contro il caro-benzina. (La Stampa)

Diverse associazioni di consumatori hanno fatto notare che in alcuni distributori i prezzi di benzina e diesel ha superato anche le 2,50 euro al litro, appellandosi per un taglio delle accise. Per ultimo il Codacons, che ha avuto un botta e risposta col ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) sui prezzi di benzina e diesel in Italia. (Today.it)

Perché il prezzo della benzina sta aumentando Continua ad aumentare il prezzo del carburante per i consumatori. Nelle ultime ore sono sempre di più i distributori che hanno portato il costo della benzina a 2,5 euro al litro. (Virgilio Notizie)

I prezzi dei carburanti continuano a salire superando anche i due euro al litro. Ma perché questi rincari e cosa ci aspetta in vista dell’estate? Cercheremo delle risposte insieme ai nostri ospiti durante la puntata della striscia d’informazione di LaC Tv Dentro la Notizia in programma oggi alle 14. (Il Reggino)

L'instabilità geopolitica, con l'acutizzarsi dei conflitti in Medio Oriente e Ucraina, e i tagli dell’Opec+ spingono il costo alla pompa. Secondo l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, la verde e il diesel hanno toccato i massimi da sei mesi. (Sky Tg24 )