Muore all'improvviso l'alessandrino Fabio Gallia, ex Bnl e Cdp

Muore all'improvviso l'alessandrino Fabio Gallia, ex Bnl e Cdp
Il Piccolo ECONOMIA

Il mondo della finanza dice addio a Fabio Gallia, 61enne alessandrino che guidò la Bnl e fu Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti. Sarebbe un malore improvviso la causa del decesso, nella tarda mattinata di oggi. Dopo la laurea in Economia e Commercio a Torino, trovò quasi subito spazio con Matteo Arpe in Capitalia, per poi passare alla guida di Bnl-Bnp Paribas. Tanti i ruoli ricoperti nel mondo delle banche e della finanza, compresi i vertici di Fineco e Fincantieri (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

È scomparso ieri, a soli 60 anni, per un complicato intervento Gallia, banchiere dalla brillante carriera, già amministratore delegato di Bnl-Bnp Paribas e della Cassa Depositi e Prestiti, attualmente consigliere di amministrazione di Edison. (ilGiornale.it)

Gallia era nato ad Alessandria, classe 1963, ma era torinese di adozione. Nel capoluogo piemontese aveva infatti compiuto gli studi, prima con il liceo all’Istituto Sociale e poi con la laurea in Economia e commercio nell’87. (Quotidiano Piemontese)

ALESSANDRIA – Lutto nel mondo della finanza per la scomparsa del banchiere Fabio Gallia, ex amministratore delegato di BNL e di Cassa Depositi e Prestiti, morto prematuramente oggi all’età di 61 anni. (Telecity News 24)

Fabio Gallia, scomparso a 61 anni il banchiere che ha guidato Cdp e Bnl

Martedì si era appena alzato e aveva intrapreso la sua oretta quotidiana di ginnastica a casa sua a Roma, quando si è sentito male. Fabio Gallia, il manager banchiere piemontese scomparso martedì a soli sessant’anni, è stato uno dei migliori nel suo campo in Europa. (La Stampa)

Fabio Gallia, ex banchiere e amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti, è morto improvvisamente a 61 anni a causa di un malore. Oltre a Bnl e Cdp, nella sua carriera ha guidato anche Fineco e Fincantieri, ricoprendo negli ultimi anni molti ruoli importanti in diverse società. (Virgilio Notizie)

Un malore improvviso due pomeriggi fa nella sua casa di Roma. Lascia la moglie Annalisa, i figli Francesco e Matteo. (ilmessaggero.it)