Angelina Jolie si fa togliere le ovaie

Corretta Informazione SALUTE

A due anni da una doppia mastectomia preventiva - grazie alla quale ridusse il rischio disviluppare un tumore al seno dall’87% al 5% – apprendiamo dalle colonne del «New York Times» che Aneglina Jolie, attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense, si è sottoposta a un’ovariectomia preventiva,... (Corretta Informazione)

Su altre testate

L'attrice americana Angelina Jolie ha recentemente deciso di farsi asportare sia le oviaie che le tube di Falloppio, una decisione molto coraggiosa e per niente facile presa dopo due anni da quando si è sottoposta alla doppia mastectomia. (Blogncc.com)

L'attrice ha annunciato oggi di essersi sottoposta all'asportazione delle ovaie e delle tube per ridurre il rischio di un tumore, visti i risultati dei test genetici e i casi di cancro fra le donne della sua famiglia. (Tiscali)

Angelina Jolie l'ha fatto per scongiurare l'eventualità che i suoi figli perdessero la mamma per colpa di un cancro alle ovaie, di cui erano morte diverse donne della sua famiglia e che lei, secondo i medici, aveva il 50 per cento di rischio di sviluppare. (Vanity Fair.it)

Ma ora Angelina Jolie ha fatto una scelta ulteriore, passando di nuovo per la sala operatoria: ha deciso di farsi rimuovere tube di falloppio e ... (Intelligonews)

Angelina Jolie si è fatta asportare anche le ovaie. Angelina Jolie ha tolto anche le ovaie ... (Fidelity News)

Due anni dopo la decisione di sottoporsi a una doppia mastectomia a causa di una predisposizione genetica per sviluppare il cancro al seno, Angelina Jolie ha deciso di togliere anche le ovaie e le tube di Falloppio. (Elle)