Crew Dragon: a Cape Canaveral è iniziato il countdown per lo storico lancio. SEGUI IN DIRETTA

A seguire fu poi il tempo delle vaie missioni Space Shuttle.

Sembra infatti che nella ‘sua agenda’ vi sia, per il 2023, già in progetto il primo volo con ‘passeggeri comuni’ verso la Luna.

Saranno loro due a pilotare la capsula Crew Dragon, dopo che nel 2019 aveva effettuato un volo di prova senza equipaggio.

Nella capsula hanno già preso posto il 54enne Doug Hurley, ed il 50enne Bob Behnken, ‘storici’ astronauti (ed amici sin da piccoli), in forza alla Nasa. (Italia Sera)

Su altre testate

La navetta Crew Dragon ha a bordo gli astronauti NASA Bob Behnken e Doug Hurley. rima che lo Space Shuttle uscisse di scena, in modo non del tutto glorioso, lo spazio era gestito dai governi e basta, visti anche i costi astronomici. (Euronews Italiano)

La navetta Crew Dragon è diretta verso la Stazione spaziale internazionale con a bordo Bob Behnken e Dug Hurley. La Nasa posta questo video sul suo profilo twitter scrivendo "History is made".Guarda anche - Trump assiste al lancio della Crew Dragon a Cape Canaveral- Gli astronauti salutano le famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon . (La Stampa)

È solo l’ultimo di una serie di fallimenti spettacolari di prototipi del razzo heavylift di Starship. Ci saranno diverse opzioni per assistere allo storico lancio: (Inews24)

A Cape Canaveral, prima del lancio, gli astronauti Doug Hurley e Bob Behnken salutano le loro famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon.Guarda anche - Nasa-SpaceX, il lancio della Crew Dragon: il momento del decollo da Cape CanaveralLeggi anche - Partito da Cape Canaveral il razzo di Musk, è l'inizio di una nuova era spaziale . (La Stampa)

Ieri sera alle 21.22 ora italiana milioni di persone sono rimaste con il fiato sospeso, osservando in diretta il secondo tentativo di lancio della Crew Dragon, la prima capsula spaziale americana concepita da un'azienda privata. (DMove.it)

È un veicolo di lancio completamente riutilizzabile di nuova generazione progettato dalla compagnia spaziale, il centro delle ambizioni di Musk di rendere accessibili i viaggi nello spazio umano. Starship SN4 è uno dei prototipi di veicoli di prova di Crew Dragon, le capsule spaziali di SpaceX. (Metropolitan Magazine Italia)