Saipem: si aggiudica contratto da Petrobras in Brasile

Teleborsa ECONOMIA

"Questo nuovo contrattoe rafforza la nostra reputazione di fornitore globale di soluzioni ad alto valore aggiunto in un Paese che offre grandi opportunità.

Il progetto assegnato a Saipem comprende l', l', lae l'(EPCI) dei(SLWR) e le.

In particolare, lo scopo del lavoro include cinque riser di produzione e altri cinque di iniezione e flowlines per una lunghezza totale di 59 km, una condotta di esportazione di gas lunga 16 km, da collegare a una condotta esistente, 11 jumper rigidi e 21 fondazioni sottomarine (riser e PLET). (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Azioni Saipem sotto i riflettori nella prima seduta della settimana grazie alla commessa multimilionaria vinta dalla società in Brasile. La commessa, che ha permesso alle azioni Saipem di avviare gli scambi con rialzi decisi, ha un controvalore di 325 milioni di dollari. (Money.it)

Questo nuovo contratto combina efficientemente capacità interne e mezzi appropriati per realizzare una impresa ambiziosa e rafforza la nostra reputazione di fornitore globale di soluzioni ad alto valore aggiunto in un Paese che offre grandi opportunità. (Energia Oltre)

Considerando l’intero ciclo dal pozzo alla ruota, l’auto elettrica ha emissioni inferiori del 60% rispetto a un veicolo a combustione interna (prendendo a riferimento il valore medio di emissioni di CO2 dei veicoli a combustione interna e il mix energetico nei Paesi dell’UE). (Quotidiano Energia)

Il sistema di produzione di Bu’zios-5 prevede l’interconnessione in due fasi di 15 pozzi all’unità FPSO (Floating Production Storage Offloading). Saipem si occuperà dell’ingegneria, dell’approvvigionamento, della costruzione e dell’installazione (EPCI) dei Riser Steel Lazy Wave (SLWR) e delle relative flowline tra tutti i pozzi e l’unità FPSO. (FIRSTonline)

Avvio di settimana in corsa per i titoli Saipem che guadagnano oltre due punti percentuali, dopo la maxi commessa ottenuta in Brasile. Il gruppo petrolifero si è aggiudicato un contratto da 325 milioni di dollari da Petrobras per l’installazione di un sistema sottomarino basato su riser rigidi relativo al progetto del campo pre-salt di Buzios, al largo delle coste dello stato di Rio de Janeiro. (Wall Street Italia)

Leggi le notizie dell'Ultima Ora o cerca in Zazoom. o scorri le Ultime News Attentdi il Caricemento dei risultati ... (Zazoom Blog)