Bari, Laforgia rimette la sua candidatura ai partiti che lo sostengono: “Non siamo io e Leccese a dover ricomporre il campo largo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ancora acque agitate nel centrosinistra barese. Durante una conferenza stampa convocata nel giro di poche ore Michele Laforgia, sostenuto da una parte del centrosinistra (M5s, Sinistra italiana, Italia viva, +Europa e socialisti), ha deciso di rimettere la sua candidatura a sindaco di Bari ai partiti che lo sostengono, chiedendo che siano loro a decidere se ci sono ancora le condizioni per andare avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Milano, 9 apr. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ai microfoni di E' sempre carta bianca su Rete4."Se Elly Schlein mantiene fede al programma da cui ha tratto investitura come segretaria del Pd, noi potremo rafforzare il dialogo - ha aggiunto - Se le scelte saranno conseguenti arriveremo in ottima salute alla scadenza della legislatura". (Tiscali Notizie)

Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. (ilmattino.it)

Roma, 10 apr. Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)

Non senza una vena di rancore. Stretta di mano sul palco tra la segretaria dem Elly Schlein ed il leader del M5s Giuseppe Conte durante il convegno sull'ambiente a cui entrambi hanno partecipato alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Domani mattina il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sarà a Bari per tenere una conferenza stampa «sull'attività politica in Regione» dove al momento i pentastellati sono nella maggioranza di centrosinistra guidata da Michele Emiliano. (quotidianodipuglia.it)

Cosa dirà stamattina (giovedì 11 aprile) Giuseppe Conte a Bari? La sua conferenza stampa, presentata nei giorni scorsi come l’annuncio di una «rivoluzione» da attuare in Puglia proprio sui temi della legalità, è stata fissata alle 11,30. (La Repubblica)