35 senatori per elettività Senato,proposta Renzi in aula rischia

La Stampa INTERNO

Roma, 26 giu. (TMNews) - Un gruppo di Senatori, in tutto 35, appartenenti a gruppi diversi, Pd, Sel, Misto, Popolari per l'Italia e ex M5S, ha presentato un subemendamento alle riforme costituzionali che propone di mantenere l'elettività del nuovo Senato. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 26 giu. Giovedì a palazzo Madama sono stati presentati i subemendamenti alla riforma costituzionale del governo e un area composta da 35 senatori, 18 dei quali provenienti dalle file della ... (TMNews)

16:50 (ANSA) - ROMA - "Mi voglio mettere di traverso perché questa riforma sancisce una deriva autoritaria". (Corriere della Sera)

Def-Senato Sono trentacinque i senatori, di cui 18 della maggioranza (16 del Pd, più Mario Mauro e il socialista Enrico Buemi) che hanno depositato un sub-emendamento che ripropone il Senato elettivo. (Avanti!)

E intanto, sulla legge elettorale Romani chiude alle preferenze. Tutt'altro che in discesa il cammino verso la riforma del senato, con la minoranza Pd che resta intenzionata a votare no al progetto Boschi. (Fanpage)

E' quanto hanno annunciato in una conferenza stampa a palazzo Madama ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ai 36 che già ieri avevano firmato l'emendamento Chiti-Mauro, si è aggiunto oggi Tito Di Maggio. Con Di Maggio, che fa parte del gruppo Per l'Italia, sono 19 i senatori della ... (Rai News)