Ladri in camera da letto mentre guarda la tv, pensionato ha la pistola sotto il cuscino e spara

Today.it INTERNO

Un finanziere in pensione di 85 anni ha esploso un colpo di pistola ferendo uno dei ladri che sabato sera (27 aprile) si sono introdotti nella sua abitazione di Bergamo. L'episodio è avvenuto intorno alle 21,30 a Longuelo, quartiere periferico della città. Il ladro ferito è un cittadino albanese di 26 anni, fermato dalla polizia nei pressi dell'abitazione: sarebbe stato sfiorato al collo da un proiettile e non è in gravi condizioni. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Ha sorpreso i ladri in casa sua e ha fatto fuoco ferendone uno. E ora quest'uomo di 85 anni racconta tutto in un'intervista al Corriere spiegando come sono andate davvero le cose: "lle 20.45 sono andato a letto per vedere la partita, ma ero troppo stanco e mi sono addormentato. (Liberoquotidiano.it)

Ci accompagna nel tour della paura andato in scena sabato sera. In quella occasione i ladri mi avevano portato via dei quadri (valore 20mila euro, ndr). (IL GIORNO)

E se quello rimasto ferito non si fosse mosso, non sarebbe stato colpito neppure di striscio. Sparo da decenni al poligono con la mia calibro 38 e in quegli istanti ho avuto paura. (L'Eco di Bergamo)

Loro sono in carcere per rapina aggravata. Domenico Scarcella ha 85 anni ed è un maresciallo della Guardia di Finanza in pensione. (Open)

In quel momento ho pensato a mia moglie e al mio nipotino di 6 anni». A Longuelo, il quartiere di Bergamo in cui vive, tutti lo conoscono come Mimmo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

C'è chi lo osanna per quello che ha fatto, ma la sua "eroicizzazione" proprio non ci sta: potrebbe aver commesso anche il reato di eccesso di legittima difesa. (Fanpage.it)