MotoGP, per Pedro Acosta un avvio da predestinato. Per trovare di meglio si devono scomodare Marquez e Lorenzo

OA Sport SPORT

Giro veloce all’esordio assoluto in MotoGP; podio alla seconda gara della carriera; piazza d’onore in quella successiva. Questo l’invidiabile bilancio di Pedro Acosta nei primi tre appuntamenti del 2024. Peraltro senza disporre di una Ducati, ovverosia del mezzo dominante nell’attuale momento storico. Nell’ultimo decennio, si è visto di rado un impatto del genere con la classe regina. Per trovare qualcosa di simile non si deve tornare eccessivamente indietro nel tempo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Se dovesse farcela farebbe un piccolo dispetto a uno dei connazionali che dividono la griglia con il rookie del team Red Bull GASGAS Tech3. (MotoGP)

Ma il motivo per cui questa gara sarà particolarmente interessante è che saranno ben dieci i piloti spagnoli al via. Di questi, 5 sono nella top ten del mondiale, di cui tre nelle prime quattro posizioni con solo Enea Bastianini come "intruso". (MOW)

Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) si presenterà sul leggendario tracciato spagnolo sapendo di avere altri sette Gran Premi, per riscrivere i libri di storia e diventare il più giovane di sempre ad avere vinto una gara della classe regina (MotoGP)

Lo sa bene KTM, che aveva firmato con lo spagnolo un contratto di un anno con un opzione per quello successivo. Il debuttante, in una manciata di gare, ha dimostrato di potere già giocarsela alla parti con i primi della classe. (GPOne.com)

Il più giovane di sempre a ottenere due podi consecutivi nella top class si è già pienamente inserito ai vertici della Moto gp e si candida a essere grande protagonista fino alla fine della stagione, con possibilità di giocarsi il titolo. (Quotidiano Sportivo)

Jorge Lorenzo ha dichiarato che proprio Jerez potrebbe essere il posto giusto in cui vederlo vincere per la prima volta in MotoGP, quindi c’è curiosità di vedere all’opera il 19enne di Mazarron. È in arrivo il Gran Premio di Spagna e tanti riflettori saranno inevitabilmente puntati su Pedro Acosta (Corse di Moto)