Schizofrenia? No, PANDAS

LetteraDonna INTERNO

I sintomi del piccolo Federico l'avevano costretto a trascorrere 17 giorni in un ospedale psichiatrico. Ma grazie a un banale tampone faringeo la madre ha scoperto la verità. ThinkstockPhotos-469564565 Angoscia. Disturbi ossessivo-compulsivi. Depressione. (LetteraDonna)

La notizia riportata su altri giornali

Il bambino, che chiameremo Federico per proteggerne la privacy, 12 anni, comincia improvvisamente a presentare disturbi ossessivo-compulsivi, ansia, depressione, angoscia, tic motori e vocali: dal nulla, senza che nessun sintomo potesse presagirlo, ... (Stadio24.com)

Diciassette giorni in un reparto psichiatrico e una diagnosi dura da digerire: schizofrenia. Redazione 25 settembre 2015. (Today)

L'Italia è tra i paesi più all'avanguardia nel campo medico, potendo vantare alcuni tra i luminari più conosciuti e competenti al mondo, eppure, a fronte di tanta eccellenza, vi sono ancora casi in cui i medici stentano ad arrivare a formulare una ... (Veb)

Di PANDAS al mondo esistono pochissimi casi, ma ben 150 diverse variazioni della stessa malattia che dunque è difficile da identificare. (Intelligonews)

Il ritrovamento questa mattina, intorno alle 6, all’interno di una stanza del reparto di Malattie infettive del Santa Maria della misericordia di Perugia, dove si trovava ricoverato. (Umbria24)

Da un lustro sta su una carrozzella e per la prima volta ha voluto raccontare pubblicamente il suo dramma e la sua testimonianza di madre coraggio privata di un... (Città di Ariano . IT)