Non era schizofrenia: mamma-scienziata ribalta la diagnosi del figlio

Romagna Mamma INTERNO

test in provette Una faringite, altro che schizofrenia. Loretta Falcone, una mamma scienziata (ha lavorato come ricercatrice alla Nasa), non si è lasciata convincere dalla diagnosi fatta dai medici al suo bambino di 12 anni: schizofrenia. Si è messa a ... (Romagna Mamma)

Ne parlano anche altri giornali

Pandas è l'acronimo inglese di Disturbi Neuropsichiatrici Infantili Autoimmuni Associati a Infezioni da Streptococco. (Intelligonews)

L'Italia è tra i paesi più all'avanguardia nel campo medico, potendo vantare alcuni tra i luminari più conosciuti e competenti al mondo, eppure, a fronte di tanta eccellenza, vi sono ancora casi in cui i medici stentano ad arrivare a formulare una ... (Veb)

Il bambino, che chiameremo Federico per proteggerne la privacy, 12 anni, comincia improvvisamente a presentare disturbi ossessivo-compulsivi, ansia, depressione, angoscia, tic motori e vocali: dal nulla, senza che nessun sintomo potesse presagirlo, ... (Stadio24.com)

Redazione 25 settembre 2015. Diciassette giorni in un reparto psichiatrico e una diagnosi dura da digerire: schizofrenia. (Today)

Da un lustro sta su una carrozzella e per la prima volta ha voluto raccontare pubblicamente il suo dramma e la sua testimonianza di madre coraggio privata di un... (Città di Ariano . IT)

Il ritrovamento questa mattina, intorno alle 6, all’interno di una stanza del reparto di Malattie infettive del Santa Maria della misericordia di Perugia, dove si trovava ricoverato. (Umbria24)