Tesla vola e diventa la compagnia automobilistica più importante al mondo

Forbes Italia ECONOMIA

Inoltre le azioni Toyota sono scese di oltre l’1% nel commercio estero.

Jeffrey Osborne di Cowen ha dichiarato in una nota ai clienti che l’azienda “continua ad essere cauta su Tesla”, assegnando un giudizio underperform al titolo.

Ciò significa che adesso Tesla è la compagnia automobilistica più preziosa al mondo.

Questo rally azionario ha quindi permesso a Tesla di essere valutata circa 208 miliardi di dollari ed essere la società automobilistica più preziosa al mondo. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, Tesla supera anche la prova del Covid-19, a quanto pare. Tesla supera tutto sommato bene il trimestre maledetto, contrassegnato da lockdown, fabbriche e store fermi per lungo tempo. (Vaielettrico.it)

Nei giorni scorsi voci di corridoio davano il secondo trimestre Tesla vicinissimo ai numeri del record, nonostante il lock-down che per diverse settimane ha interessato la fabbrica di Fremont, ed oggi l'azienda ha confermato queste voci, annunciando 90.650 consegne ai clienti finali. (DMove.it)

In particolare, secondo quanto riportato dalla Reuters, la LG Chem sarebbe pronta a convertire alcuni impianti in Corea del Sud proprio a questo scopo. Proprio con quest'ultima, la Casa californiana ha appena concluso un nuovo accordo, motivato appunto dalla necessità di accrescere i volumi per supportare la produzione e le vendite, entrambe in aumento, stabilendo nuovi obiettivi. (Quattroruote)

Tesla supera ufficialmente Toyota a Wall Street, infatti nella giornata di ieri il valore delle azioni della casa automobilistica di Elon Musk è salito di quasi il 4% facendo sì che la capitalizzazione di mercato arrivasse a 207,2 miliardi di dollari. (Tecnoandroid)

Dopo soli 10 anni di quotazione in Borsa, Tesla è riuscita nell’impresa di superare Toyota, colosso giapponese che produce circa 9 milioni di veicoli l’anno contro le poco più di un milione di unità vendute fino ad oggi dalla società di Elon Musk. (FormulaPassion.it)

Auto elettriche, Tesla valore in crescita. Perché il successo e la crescita del valore per le auto elettriche Tesla? Tesla perciò è il primo marchio mondiale, davanti a Toyota e Volkswagen. (NEWSAUTO)