L’addio (risentito) dell’ex assessora Maraschio: “Sorrido davanti a questa decisione. Grazie ai cittadini per la solidarietà”

L’addio (risentito) dell’ex assessora Maraschio: “Sorrido davanti a questa decisione. Grazie ai cittadini per la solidarietà”
Approfondimenti:
l'Immediato INTERNO

“Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce, in sostanza, con la fuoriuscita della sottoscritta. Questo è il segnale di discontinuità che si vuole far passare. Rispondo con un sorriso”. Lo afferma l’ormai ex assessora regionale all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio, riguardo il rimpasto della giunta regionale. “Ringrazio le centinaia di persone, di amministratori, di cittadini che mi stanno scrivendo attestati di solidarietà, messaggi di indignazione e puro sconcerto – prosegue Maraschio – non accetterò l’incarico all’interno dello staff del presidente Emiliano, ipotesi che mi è stata prospettata e che ringrazio per l’offerta. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A lasciare la squadra di governo sono stati i due componenti esterni: l’ex forzista Rocco Palese , assessore alla Sanità, e Anna Grazia Maraschio , assessora all’Ambiente in quota Sinistra italiana. (Il Sole 24 ORE)

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni. (La Repubblica)

Il presidente della Regione ha firmato le seguenti nomine assessorili: Debora Ciliento, con delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile. (Radio Bombo)

Puglia, Emiliano cambia tre assessori: non c'è azzeramento della giunta

In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

Le dimissioni dell'assessore alla sanità Rocco Palese Le dimissioni dell’assessore alla sanità Rocco Palese (Virgilio Notizie)

Non c’è stato l’azzeramento della giunta regionale pugliese chiesto dalla leader del Pd Elly Schlein al governatore Michele Emiliano dopo i terremoti giudiziari che hanno colpito il capoluogo Bari e i dem pugliesi. (LAPRESSE)