Ristorazione, patto per il lavoro tra Rete Innova e Ristoworld Italy

Sicilia Economia ECONOMIA

Fiore all’occhiello della società Rete Innova è stata l’istituzione di un “Comitato scientifico”, composto da esperti legali di livello nazionale ed internazionale in materia di diritto del lavoro, diritto civile, diritto fallimentare e contenzioso societario.

Rete Innova Spa, società operante in tutta Italia, specializzata nella consulenza per lo sviluppo dei contratti di rete d’impresa, e Ristoworld Italy, associazione nazionale per la tutela e valorizzazione del Made in Italy che associa chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri, personale di sala e alberghiero, hanno siglato un importante protocollo d’intesa finalizzato alla ricerca e collocamento in ambito regionale e nazionale di lavoratori nel comparto ristorativo. (Sicilia Economia)

Su altri media

Covid è una malattia infettiva, come il morbillo o la varicella, se posso evitare ai bambini di fare questa infezione è meglio perché può portare in alcuni casi a complicazioni respiratorie. Quindi il ragionamento è lo stesso già fatto per la fascia più grande 5-11 anni, se con il vaccino posso evitare il contagio e la malattia grave non si capisce perché non farlo" (Adnkronos)

Per la fascia 5-11, l’approvazione dell’Fda arrivò in ottobre, e da dicembre è stato possibile sottoporre anche i bambini italiani all’iniezione. Una volta approvato, l’azienda deve produrre quantità di vaccino sufficiente, lo deve distribuire e poi deve essere somministrato (L'HuffPost)

Quando potrebbe arrivare il vaccino per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Pfizer a gennaio ha detto di aspettarsi gli ultimi risultati di una sperimentazione clinica per bambini di età inferiore ai 5 anni entro aprile, dopo aver modificato il suo studio per somministrare una terza dose a tutti coloro che hanno meno di 5 anni almeno 8 settimane dopo l’ultima dose. (QuiFinanza)

I militari, assieme ai colleghi forestali e del Nucleo dell’Ispettorato del lavoro e con il coordinamento della Procura di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo accertando che i reflui di lavorazione venivano immessi direttamente nella rete fognaria attraverso una grata di scolo, constatando anche la presenza di un allaccio alla rete idrica che consentiva di bypassare il contatore. (Corriere di Lamezia)

Pfizer ha annunciato di aver chiesto l'autorizzazione d'emergenza alla Food and Drug administration (FDA) per il suo vaccino contro il Covid-19 per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Proseguono dunque le ricerche dell'azienda, che è attualmente anche impegnata nel trovare un nuovo preparato adattato contro la variante Omicron, meno aggressiva delle altre, ma comunque, secondo alcuni studiosi, non ancora paragonabile a un'inflenza (RSI.ch Informazione)

L'arrivo del vaccino anti-Covid per la fascia d'età under 5 "ci vede molto favorevoli anche perché stiamo assistendo ad un aumento dei positivi nelle fasce pediatriche" e sulla possibilità che questo vaccino sviluppato Pfizer-BioNTech, che ha chiesto il via libera al'Fda, venga incluso nelle vaccinazioni pediatriche annuali "probabilmente sarà così, avrà senso farlo una volta l'anno insieme agli altri". (Adnkronos)