Grandinate record e temporali da nord a sud

La Stampa INTERNO

Italia sotto l’acqua: nubifragi e grandinate hanno oggi colpito diverse grandi città, da Milano a Roma. Nel Napoletano una grandinata record ha causato anche alcuni feriti, dopo aver sfondato i parabrezza di molte auto. E il maltempo è indirettamente causa della morte di un giovane serbo a Udine, investito forse perché non visto dall’autista del v... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Acqua mista a grandine…Continua a leggere → Danni per il forte vento in alcune aree dell’Emilia. (La Prima Pagina)

Una bufera durata diversi minuti…Continua a leggere → Un temporale con bufera di vento e grandine si è abbattuto sulla città e le zone circostanti mentre erano in pieno svolgimento le principali attività all’aperto del fine settimana. (La Prima Pagina)

La grandinata vista dal mare (La Repubblica)

Acqua mista a grandine e’ caduta sulla Bassa reggiana; il tetto di una... Nubifragi, grandinate e danni per il forte vento in alcune aree dell’Emilia. (Bologna 2000)

Colpite Ferrara, Modena e Reggio Emilia, con danni alle pere, in pieno periodo di raccolta, ma anche a uva, mele,... (Bologna 2000)

Un giovane, che viaggiava tra Pozzuoli e Quarto, è rimasto ferito al volto da una palla di ghiaccio che ha sfondato il parabrezza della vettura. I Pompieri sono intervenuti per allagamenti in diverse zone della città. (La Prima Pagina)