Milan-Inter: la rissa in campo tra Theo e Dumfries

Corriere TV SPORT

Il derby Milan-Inter è stato ricco di tensione emozionante e ci sono stati momenti di scontro. In particolare l’episodio tra Dumfries e Theo Hernandez al 94’: mentre i rossoneri andavano disperatamente all’attacco, si sono a lungo afferrati per il collo, tanto che l’olandese è poi uscito dal campo con il collo della maglia slargato. I compagni sono riusciti a dividerli, ma non è stato semplice. È scattato per tutti il cartellino rosso dell’arbitro. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

VALORE AUMENTATO − Federico Zancan a Sky Sport si esprime così sui nerazzurri: «Dobbiamo capire se l’Inter dovrà operare a delle cessioni come nelle stagioni passate. Per una società che ha fatto una stagione così, potrebbero arrivare delle offerte per i vari Barella, Dimarco, Bastoni, Lautaro Martinez. (Inter-News)

Il finale di Milan-Inter è stato piuttosto incandescente. I rossoneri hanno provato a rimontare i cugini per evitare la festa scudetto ma si sono accesi gli animi. Ci sono infatti stati addirittura tre espulsioni: Theo Hernandez e Dumfries per essersi messi le mani al collo, Calabria per una gomitata allo zigomo di Frattesi. (Milan News 24)

Scintille anche nel finale, con Frattesi che cade in area dopo essere stato colpito al volto da Calabria: scatta un'altra rissa con il capitano del Milan che reagisce spingendo Mkhitaryan e sbracciando verso l'armeno davanti a Colombo. (fcinter1908)

IL MOTIVO – per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Undicesima sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all’altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo Il Giudice Sportivo ha preso una decisione ufficiale in merito ai fatti accaduti riguardanti il Milan nella 33^esima giornata di campionato di Serie A 2023\2024. (Milan News 24)

6 per Gabbia (il migliore tra i rossoneri), Adli, Musah e Chukwueze, sicuramente più propositivi e meno imprecisi dei compagni. Milan Inter, disastro rossonero: la Gazzetta dello Sport oggi in edicola ne salva quattro, poi solo insufficienze (Milan News 24)

Milan... in rosso: otto espulsioni in Serie A, nessuno come i rossoneri (Milan News)