Tensione e cartellini rossi nel derby di Milano tra Milan e Inter

Il derby di Milano tra Milan e Inter, andato in scena ieri sera allo Stadio San Siro, ha visto un finale rovinato da episodi vergognosi. L'arbitro Colombo, nonostante avesse gestito bene la partita fino al recupero, ha perso il controllo nel finale con tre espulsioni e un paio di mezze risse evitabili.

Episodio chiave

Un episodio chiave è avvenuto al 94', quando i rossoneri andavano disperatamente all'attacco. Dumfries e Theo Hernandez si sono a lungo afferrati per il collo, tanto che l'olandese è poi uscito dal campo con il collo della maglia slargato. I compagni sono riusciti a dividerli, ma non è stato semplice. L'arbitro ha estratto il cartellino rosso per entrambi.

Mancanza di cartellini gialli

Nonostante la direzione di Colombo nel derby sia stata promossa dalla Gazzetta dello Sport, sono mancati diversi cartellini gialli. Colombo ha cercato di farsi rispettare senza fischiare a ogni occasione, una scelta che può andare bene, ma che ha un rovescio della medaglia: qualche fallo scompare. Ad esempio, l'entrata di Tomori su Dimarco da dietro, che meritava un cartellino giallo.

Il derby di Milano è stato ricco di tensione emozionante, ma rovinato da momenti di scontro e da decisioni arbitrali discutibili. Si spera che in futuro tali episodi non si ripetano, per il bene del calcio e dello sport in generale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo